Sunday, August 31, 2014

Non mi ammazzerà una sbronza, ma il primo bicchiere sicuro. ( Brivido - G.P.)

Anche se mi fa tristezza ammetterlo, domani per me inizia la scuola ( in Rep. Ceca la scuola inizia il 1 settembre, piu tardi se per esempio frequentate l'universita).
 L'estate, col freddo che fa qui, per me é gia finita da un paio di giorni, dopo il ritorno dalla Sicilia, visto che qui ci sono si e no 15 gradi, e la sera? No ne parliamo nemmeno ... Non so voi, ma io il freddo proprio non riesco a sopportarlo. Mi maca il sole, il mare, il profumo della salsedine ... Menomale che propio io vivo nel posto (quasi) piu freddo di tutta Europa.
Domani si ricomnincia e gli inizi sono sempre un po duri per tutti. Ci sono persone che li amano, perche portano tante cose nuove, ma anche tantissimi ostacoli da superare, prima di vedere i risultati desiderati. Portano tante delusioni, ma sono propio quelle che ci devono fare capire, che tutto quello che arriva facilmente non dura a lungo. O almeno per me funziona cosi ... Ogni volta che qualcosa va male ti devi rialzare a tutti i costi e pensare all obbietivo, che hai prefisso. A quello che sogni e cerchi di ottenere, e lo devi volere veramente e ad ogni costo, con tutto il cuore. Perche da quello che ami ti lasceresti anche uccidere, se servisse ... (come dice Charles Bukowski).

I sogni sono bellissimi, ma senza la realizzazione restano solo una piccola parte della nosta immaginazione e senza il nostro aiuto, senza le lacrime, i su e giu, non si avereranno mai purtroppo... Adesso mi viene in mente la canzone di Cenerentola che sicuramente conoscono quasi tutti ed e propio questa parte "se credi chissa che un giorno non giunga la felicità non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà" che tutti dobbiamo canticchiare per darci un po di coraggio quando non ce nessuno a darci la pacca sulla spalla dicendo, che tutto andra bene, che basta solo crederci e andare sempre avanti o a darci un motivo valido per continuare. E anche vero che di solito siamo propio noi a frenare il tutto e dobbiamo imparare ad accorgerci, che basta solo non lasciarsi scoraggiare. 
Ora state sicuramente pensando, che e molto piu facile scriverlo, che farlo e avete assolutamente ragione. Anche io ho giorni neri e bui (costantemente, con il cielo ricoperto di nuvole grigie qui a Ostrava) e a volte ci vuole la forza di 100 cavalli e l'esperienza un saggio di 100 anni a non arrendermi, ma fino a quando ho questo grandissimo regalo, cioe La Vita, non smettero mai. Le sciocchezze riescono a farci mollare tutto in un attimo di debolezza ed e propio in quell attimo, che devi ripetere a te stesso quanto lo vuoi veramente.
 Dopo la pioggia spunta sempre il sole. Il valore riesci a notarlo solo dopo che hai perso qualcosa. Succede raramente, che qualcuno se ne accorge prima, per che in quel momento gli sembra tutto cosi ovvio ...
 Io ho moltissimi sogni, che mi sono fatta calpestare dalla mia debbolezza e quest'anno non lo permettero piu. So gia che sara dura, me ne rendo conto. Non vivo in una favola ( per sfortuna, amo i cartoni della Disney) ma e anche vero, che le principesse hanno dovuto superare sonni lungissimi, mele avvelenate, sono state rinchiuse in castelli e torri con bestie o matrignie e hanno dovuto persino perdere la voce prima di sposarsi un principe, regnare in un castello.e vivere x sempre felici e contente.

 Di ostacoli ce ne saranno tanti, ma ogni volta, che mi sentiro giu, verro qui e rileggero qesto post a me stessa. Anche mille volte, se ce ne sara bisogno, pur di non smettere di sognare e lottare per quello che voglio veramente. 
La chiave e credere in quello che fate a tutti i costi. Anche se gli altri vi diranno, che siete pazzi, fuori di testa, che non ha nessun senso e che non state andando da nessuna parte in questo modo. Lasciateli parlare, ma non ascoltate. Anche quelle persone una volta sicuramente avranno sognato qualcosa, ma non sono stati in grado di crederci fino alla fine. Ma voi no. Voi sapete bene cio che volete e lotterete fino alla fine, fino al ultimo respiro, con tutte le vostre forze, supererete ogni ostacolo, immaginando sempre come sara, quando tutti questi sforzi saranno serviti a qualcosa. Farete vedere al mondo intero, a tutti quelli che non credevano, che vi prendevano per matti, a quelli che vi sparlavano e vi rendevano il percorso molto piu spinoso, di quando gia non lo sia stato che l'immpossibbile non esiste e siamo solo noi a rendere quella parola esistente, quando non abbiamo piu forza, siamo scoraggiati e abbiamo perso la rotta. Dovete credere in voi stessi e nei vosti sogni. Io lo faccio gia <3


(PS: Mi dispiace che la mia grammatica non e perfetta, lo so benissimo, ma io l'Italiano non l'ho mai studiato, vivendo in Republica Ceca. Mi piace moltissimo e  anzi, che riesco un po a scriverlo, ma faccio spesso molti errori e me ne rendo conto. Spero di fare presto qualche corso per migliorare in tutto ...  )

Buona notte e sogni d'oro (non solo per stanotte, ma per tutta la vita)!
                                                                                                                      Virgi 

No comments:

Post a Comment

Thank you for all the lovely comments {also for the negative ones, that should teach me something new} <3 Love ya!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...